Ecco le proposte del celebre teatro romano per i prossimi mesi
Le note saranno protagoniste della primavera al Teatro Sistina di Roma. In un’atmosfera “ruggente” dove il jazz e lo swing imperano sovrani va in scena dal 26 marzo al 14 aprile Varie-età, con Massimo Lopez e la mitica Big Band Jazz Company che condurranno lo spettatore indietro nel tempo, alla riscoperta delle varie età del cinema, del teatro e della televisione, con ampio spazio anche all’improvvisazione e all’imprevedibilità. Uno show “di cose varie” che, come afferma lo stesso Lopez «Apparentemente potrebbero non avere un nesso tra loro ma, in fondo … quando si sogna non c’è logica».
Il 17 e il 18 aprile omaggio alla canzone partenopea e alla tarantella con il poema epico contemporaneo T’ammore-La voce di Napoli. Il 19 aprile il teatro apre alla storica compagnia di attori comici lombardi I Legnanesi con Lasciate che i pendolari vengano a me con il loro “italiandialetto” e i loro coloritissimi travestimenti che affascinano e divertono da oltre sessant’anni il pubblico di tutte le età e di tutte le regioni.
Peppino di Capri sarà re del palco il 20 e 21 aprile col suo Magnifique concerto, accompagnato dall’orchestra diretta dal maestro Antonello Cascone, che accanto ai classici indimenticabili, proporrà canzoni dal profilo internazionale.
Il 26 aprile, direttamente dalla Rock and Roll Hall of Fame, approderà al Sistina il leggendario chitarrista dei Genesis, Steve Hackett per far rivivere la “golden age” di un gruppo che ha fatto la storia della musica con Genesis Rivisited World Tour 2013, accompagnato dalla proiezione di immagini e filmati, in uno straordinario mix di suoni e luci. Concluderà questa stagione di concerti, sabato 27 aprile il poliedrico e raffinato repertorio di Sergio Cammariere, con brani ispirati a terre lontane, dalla Norvegia al Marocco.
Dal 2 al 5 maggio si aprirà il sipario sulla magia con Il grande segreto di Houdini, dove Antonio Casanova vestirà i panni dei più grandi maghi della storia con trucchi ed illusioni strabilianti, tra cui la pericolosissima pagoda della morte. Dal 7 al 19 maggio si tornerà a ridere con Biagio Izzo che invita a stare Tutti con me, spassosa commedia a tinte comicamente gialle, dove tutti i tanti protagonisti interpretati dall’attore partenopeo dovranno vedersela con un direttore che elabora piani diabolici e una giornalista killer che vuole eliminarli a tutti i costi. In chiusura di stagione, giovedì 23 maggio Gabriele Pignotta e Fabio Avaro si esibiranno in Scusa sono in riunione, ti posso richiamare? commedia brillante che invita a riflettere su come siamo diventati, divisi tra mille impegni e mille derivati tecnologici.