Ecco i film natalizi per i più piccoli
Non c’è Natale senza cartoni animati. Un’occasione per riunire tutta la famiglia davanti al grande schermo. Il 19 dicembre arriva nelle sale Frozen – Il regno di Ghiaccio, la magica avventura in 3D della Disney seguita il 25 dicembre dall’ orgia di coloratissimi “animacibi” di Piovono Polpette 2 in 3D della Sony portati in Italia dalla Warner.
Protagoniste di Frozen – Il regno di Ghiaccio (ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi”e agli spettacolari fiordi norvegesi) le belle principesse Elsa e la più giovane sorella Anna. Quando Elsa, diventata regina, non saprà più trattenere i suoi devastanti poteri che la costringono a trasformare tutto ciò che la circonda in ghiaccio, fuggirà rifugiandosi in un gelido, isolato castello in cima ad un irraggiungibile monte. La valorosa e ottimista Anna, accompagnata dal coraggioso boscaiolo Kristoff, dalla renna Sven e dal pupazzo di neve Olaf, affronteranno un viaggio epico alla ricerca della sorella, strappandola al drago per farla tornare a casa e riportare il calore nel regno di Arendelle, intrappolato in un inverno senza fine. A dare la voce italiana ai protagonisti Serena Autieri (Elsa), Serena Rossi (Anna), Enrico Brignano (il pupazzo di neve). Martina Stoessel (star della serie Tv cult Violetta) interpreta la versione per i titoli di coda della canzone “All’alba sorgerò”, adattamento italiano di “Let it go”.
Come dopopranzo di Natale c’è il secondo appetitoso capitolo del film d’animazione campione di incassi nel 2009 ispirato al libro “Piovono Polpette” che ricomincia proprio da Flint, lo strampalato scienziato convinto di aver salvato il mondo con la distruzione della sua invenzione che trasforma acqua in cibo. Scoprirà che la sua macchina è ancora attivamente impegnata a creare mostri mangerecci, e dovrà vedersela con famelici Tacodrilli, Orangamberi, Ippopatati, Aracnoburger e nuove bizzarre creature tra cui l’angurfante (cocomero-elefante), l’ippopatata, il mangottero e lo scalognosauro. Elio delle Storie Tese dà voce a Chester V, l’eccentrico e spietato genio della Live Corp, impegnato a minacciare la vita delle creature metà animali e metà cibo.