Un cast stellare di comici per ogni gusto e ogni età daranno sapore al nuovo “Cinepanettone” Ma tu di che segno sei? che Neri Parenti comincerà a girare a fine agosto e arriverà nelle sale per le feste di Natale.
Ad affiancare i già annunciati Massimo Boldi, Ricky Memphis, Gigi Proietti e Vincenzo Salemme, arrivano “le iene” Pio e Amedeo, il comico Angelo Pintus e la bellissima modella Vanessa Hessler strappata dal cinema alle passerelle.
“Tre sono le cose più cliccate su Internet: il Papa, il meteo e l’oroscopo” –spiega il regista–. Ci siamo divertiti moltissimo a giocare con le ossessioni e le scaramanzie quotidiane di tutti noi: da chi brancola nel buio se non ha consultato l’oroscopo quotidiano a chi teme un’annata nefasta se ha saturno contro, da chi non esce di casa se non ha il via libera dello zodiaco a chi si giura amore eterno finché oroscopo non li separi. E’ un film corale, con volti che il pubblico conosce e apprezza, su un tema che coinvolge davvero tutti. Credo proprio che avremo il favore delle stelle!” Prodotta da International Video 80 e Italian Dreams Factory, uscirà nelle sale l’11 dicembre, distribuito da Key Films.
Il sessantaquattrenne “papà” di Fantozzi spera di bissare gli incassi vertiginosi dei primi anni ‘2000 quando, con i vari Natale sul Nilo, in India, a New York, Miami, in crociera, a Rio, superò abbondantemente i 20 milioni di euro. Cifre ormai “miraggio” per la commedia italiana, raggiunte di recente solo dal fenomeno (calante) Checco Zalone.