Una passeggiata tra i set dei kolossal del passato fino ai giorni nostri è tra le novità di Cinecittà World, il parco divertimenti di Castel Romano, sulla via Pontina alle porte della Capitale. Un viaggio entusiasmante tra Templi e Faraoni, nel set di Cleopatra, il grande film del 1963 con Liz Taylor e Richard Burton, che prosegue nel Cimitero dei morti viventi, con la sua Cattedrale Gotica, popolata di zombie animati, attraversa mostri e creature iperrealiste come Robocop o Terminator, e ancora nel Palazzo di Erode, set orginale del film Cristo Re, ancora inedito in Italia, tra statue dell’antica Roma e costumi originali tratti da decine di film.
Ma le sorprese ispirate al grande cinema non finiscono qui: tra le 8 novità del 2018, che portano a 30 il totale delle attrazioni del parco, ci sono anche Motori…Ciak, Azione!, lo stunt show ispirato ai grandi film, la montagna russa da…salotto! che razie a un simulatore attrezzato con la realtà virtuale, fa provare gli i brividi dei grandi roller coaster ma… senza staccarsi da terra.
Il parco allunga inoltre il suo periodo di apertura a 10 mesi, fino al 6 Gennaio, con 8 spettacoli al giorno, 6 aree a tema ispirate ai grandi generi cinematografici, da Adventureland al Far West, da Spaceland all’antica Roma, con un ricco calendario di eventi e riprese di film cui gli ospiti del parco possono addirittura partecipare come attori o comparse.
Info e orari apertura www.cinecittaworld.it