I bambini di L’Aquila, Amatrice e di tutte le zone del centro Italia colpite dal recente sisma, insieme alle loro famiglie, potranno trascorrere qualche ora serena venerdì 2 dicembre alle 15 al cinema Movieplex del capoluogo abruzzese assistendo gratuitamente all’anteprima del film Peppa Pig in giro per il mondo, che Warner Bros. Entertainment Italia distribuirà in 400 sale italiane dal 3 all’11 dicembre. Saranno proiettati sul grande schermo 8 episodi inediti (un supermaxi episodio di 15 minuti e altre 7 nuove avventure di 5 minuti ciascuna), ci saranno anche i presentatori di Rai Yo Yo Carolina Benvenga e Oreste Castagna, che tra un episodio e l’altro intratterranno i piccoli spettatori con giochi interattivi.
“Siamo particolarmente felici di poter regalare un sorriso ai bambini delle aree colpite dal sisma del centro Italia. – dichiara il sindaco di L’Aquila Massimo Cialente – Siamo stati, da subito, molto vicini, emotivamente e operativamente, a queste comunità, alle quali ci accomunano la vicinanza geografica e lunghi legami culturali e di relazioni. Una vicinanza tanto più sentita in quanto siamo uniti dalla drammatica esperienza del sisma e dalla complessa sfida della ricostruzione. Sappiamo bene quanto questi momenti di aggregazione e socialità siano mattoni fondamentali per la rinascita sociale delle comunità. Per tali ragioni ringrazio la Warner Bros. Entertainment Italia, Entertainment One e Rai Yoyo per aver contribuito a regalare ai bambini un momento di gioia, di incontro e di festa”.
“Siamo poi particolarmente orgogliosi di poter donare un momento di spensieratezza ai bambini delle zone terremotate, che più di ogni altro si meritano di poter trascorrere qualche ora in allegria insieme alle loro famiglie – sottolinea il vicepresidente di Warner Bros, Thomas Ciampa -. Ringraziamo inoltre Rai Ragazzi e in particolare il direttore Massimo Liofredi per il supporto costante nella riuscita di queste iniziative. Come Warner Bros. siamo fieri di indirizzare i nostri sforzi anche su contenuti adatti a un target prescolare a cui normalmente non vengono offerte molte alternative in sala”.
Peppa Pig aspetta anche i bambini di Roma sabato 3 dicembre alle 14.45, prima della proiezione del film, nel foyer del cinema Adriano, e domenica 4 dicembre al Luneur Park per un saluto, una foto e un piccolo omaggio. Anche i bambini di Milano potranno vivere le stesse emozioni sabato 3 dicembre alle 15,15 nel foyer del cinema Odeon.