Un red carpet per celebrare l’anniversario dei cento anni della nascita di Gregory Peck che con la sua indimenticabile interpretazione del film Vacanze Romane ha fatto conoscere e vivere le bellezze della Capitale in tutto il mondo. Martedì 18 ottobre alle ore 18.00 le associazioni Via Condotti e Piazza di Spagna con Confcommercio e La Festa del Cinema di Roma, coadiuvati dalla Tiziana Rocca Production, renderanno omaggio all’attore premio Oscar scomparso nel 2003, con un tappeto rosso di duecento metri, da Largo Goldoni fino a Piazza di Spagna.
Nella fantastica cornice di una via Condotti illuminata per l’occasione, percorreranno il red carpet i figli del divo americano Cecilia e Antony Peck con le stelle del cinema di oggi tra cui tantissimi artisti italiani. Il cinema sarà il tema dell’allestimento delle vetrine della storica via e all’interno dei negozi, che resteranno aperti fino alle 21, saranno offerti cocktails ai clienti. Contestualmente nel giardino di Palazzo Torlonia ci sarà un cocktail esclusivo.
La serata si concluderà con la proiezione in piazza di Spagna del film Vacanze Romane al quale assisteranno il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini e la famiglia Peck.