Tre giorni per curiosare, assaggiare, ascoltare, fare shopping, rilassarsi. L’appuntamento è a Le Formiche Lab di Roma il 12, 13 e 14 dicembre con Design Art Food, il, concept e design market realizzato con il patrocinio della Regione Lazio.
A questa sesta edizione, intitolata All I want for Christmas, partecipano 48 fashion, interiors & art designer con molte, insolite idee per i regali di Natale. Tra le curiosità, le borse in morbidissima pelle a forma di sacchetto della spesa, la cuccia per cani nascosta in un coffee table, agende, trousse, specchietti realizzati con cartapesta fatta di pagine dei vecchi elenchi telefonici. Non mancheranno candele in stile gothic rock, essenze profumate per la casa e la persona, i tatuaggi temporanei in oro e argento. Tutto autoprodotto dai designer stessi, o in collaborazione con laboratori artigianali.
Design Art Food ospita O Viveiro http://www.oviveiro.org/ la onlus che gestisce un centro di accoglienza in Mozambico che ospita 21 ragazze tra i 10 e i 15 anni, per imparare il lavoro a ferri o uncinetto, orticoltura, allevamento di animali da cortile, sartoria e cucina e rendersi quindi economicamente indipendenti. Il ricavato dalla vendita dei manufatti realizzati dalle ragazze sarà interamente devoluto al centro.
L’area food è all’insegna della cucina vegana, con le “Crêpes Naturelles” di I love crêpes http://www.ilovecrepes.it/ , 100 % vegetali quindi senza latte e senza uova, ripiene di prodotti biologici come la cioccolata senza latte o i patè di verdure. I più golosi troveranno nello Sweet Corner ogni tipo di leccornia, dai marshmallows alle ciliegie ricoperte di cioccolato.
Haldo dj set (dj resident del Pacha di Dubai) presenta le compilation di Natale “All I want for Christmas”.
Venerdì 12 Dicembre ore 17 – 23
Sabato 13 Dicembre ore 11 – 23
Domenica 14 Dicembre ore 11 – 20.
Le Formiche Lab – Via Vitorchiano 42 Roma (in fondo a Corso Francia – inizio Via Flaminia)
Tel. 0633221123.