Il Paradiso delle Signore torna da lunedì 12 settembre su Ra1 con tante nuove storie romantiche ed avventure emozionanti. La serie prodotta da Rai Fiction, Rai Com e Aurora TV, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.05, venduta in oltre 70 paesi tra cui USA, Israele, Giappone, Finlandia, Emirati Arabi, Brasile, Argentina e Arabia Saudita, ha raggiunto una media di 1,9 milioni di telespettatori, punte del 21,8%di share e una permanenza del 62,1%, assestandosi come titolo più fruito sulla piattaforma RaiPlay con 46,1 milioni di Legitimate Streams.
Metà degli anni ‘60, i cambiamenti culturali sono forti e nuove tendenze si vanno affermando e al timone del grande magazzino c’è sempre Vittorio Conti (Alessandro Tersigni), che questa volta deve dividere il comando con Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina). Dopo aver ottenuto le quote di Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) con l’inganno, la contessa è entrata, infatti, a pieno titolo nella gestione del Paradiso. Il suo unico obiettivo è, naturalmente la vendetta: vuole boicottare il lavoro di Flora Gentile (Lucrezia Massari), la talentuosa stilista che le ha portato via Umberto, e farla licenziare. Vittorio si trova così a dover gestire questa guerra fredda che mina la produttività del magazzino e il clima familiare e di fiducia che ha instaurato con i suoi dipendenti.
Ad affiancare Adelaide nella gestione del Paradiso arriva anche un nuovo personaggio, Matilde Frigerio di Sant’Erasmo (Chiara Baschetti), una donna volitiva con trascorsi da imprenditrice, in fuga da un passato doloroso. Vittorio e Matilde si ritrovano a lavorare fianco a fianco e, tra conflitti e simpatie, tra i due nasce un rapporto inaspettato.
Anche tra le Veneri due nuovi volti, Clara Boscolo (Elvira Camarrone) ed Elvira Gallo (Clara Danese). La prima proviene da un mondo rurale, ha un carattere modellato dalla fatica e dal saper affrontare le avversità, poco propensa alle relazioni sociali, soprattutto quelle che si presentano in una città dinamica e moderna come Milano. Sarà difficile per lei ambientarsi nel tempio della moda. I suoi primi giorni in prova sono complicati perché la nuova capocommessa, Irene, è molto esigente e poco incline a perdonare gli errori di una principiante. Per Elvira invece l’inserimento è più facile e da subito stringe un ottimo rapporto con le colleghe. Il suo sogno è sposarsi, ma non ha ancora trovato l’uomo della sua vita. Per ora il suo unico amore è la buona cucina: adora mangiare, anche se poi si lamenta delle sue curve un po’ troppo prorompenti.
Novità anche in magazzino: viene assunto Alfredo Perico (Gabriele Anagni), vecchia conoscenza del Paradiso, che aiuterà Armando anche in ciclofficina, vista la sua passione per le biciclette. Guascone e dongiovanni, inizia a corteggiare una delle nostre Veneri, che sembra però ignorarlo. Altro ingresso al Paradiso è quello di Vito Lamantia (Elia Tedesco). Il giovane di Partanna riesce a farsi assumere come nuovo contabile. Ma il suo ingresso sembra celare un altro scopo: che abbia fatto tutto questo solo per avvicinarsi a una delle Veneri?