Come in un calendario dell’Avvento una sorpresa speciale tutti i giorni dal primo dicembre dedicata al divertimento dei bambini. È il regalo di RaiPlay, in collaborazione con Rai Kids, per i piccoli amici che ogni giorno avranno qualcosa di nuovo ed emozionante da scoprire: una serie in anteprima o in esclusiva, un film in prima visione, un corto o un episodio natalizio dei programmi più amati.
Tutto su RaiPlay Bambini (https://www.raiplay.it/bambini). Un’offerta ampia e varia, ricca di novità, da vedere dal primo dicembre, giorno dopo giorno nella magica atmosfera del Natale.
Tra le novità più attese: venti nuovi episodi della serie “I Puffi”; la nuova serie in anteprima “Grisù”, un giovane drago sputafuoco con la vocazione da pompiere; la seconda stagione di “Leo da Vinci”, la serie animata italiana realizzata in computer grafica, che racconta le curiose e fantastiche vicende di un Leonardo da Vinci quindicenne che va a studiare a Firenze nella bottega del Verrocchio; “Le canzoni dell’Avvento dello Zecchino d’Oro”, dieci canzoni natalizie da vedere e ascoltare in attesa del Natale.
In prima visione esclusiva i corti delle serie “Masha e Orso”, “Bing” e “Learning Time With Timmy”, canzoncine e presentazioni dei personaggi in attesa della serie che arriverà su RaiPlay da gennaio. Ma non è finita qui, perché arrivano i nuovi episodi della serie “PJ Mask”, il film “L’Abominevole bebè delle nevi di Terry Pratchett” e il magico film “Mariah Carey’s All I Want for Christmas Is You”.
Il 22 dicembre è poi la volta del nuovo mediometraggio “Masha e Orso. Racconto d’inverno”, in cui la simpatica Masha farà scoprire a tutti i mesi dell’anno che la vera magia nasce sempre nei nostri cuori, e il 26 arriva la ormai famosa serie “Me contro Te. La famiglia reale”, nella quale Sofi e Luì trascorrono una vacanza-studio nel castello di un fantomatico regno in compagnia di strani eredi di sangue blu.
Sempre su RaiPlay Bambini saranno disponibili anche circa settanta film, perfetti per trascorrere qualche ora spensierata in compagnia di tutta la famiglia. Tra i titoli spiccano: in prima visione “Ainbo-spirito dell’Amazzonia”, una favola per attirare l’attenzione sulla difficile realtà e sulla distruzione delle foreste amazzoniche; “The Christmas letter”, la storia commovente di Harry, un bambino di 8 anni, che cerca di portare la gioia nella vita di una vecchia e solitaria signora; “Mune. Il guardiano della luna”, apprezzatissimo film di animazione francese vincitore di numerosi premi internazionali. A completare l’offerta natalizia targata RaiPlay Bambini, una vasta scelta di cartoni animati con quasi cinquanta episodi speciali natalizi delle serie più apprezzate dai giovani fan che potranno divertirsi con i loro beniamini. E per la festa più attesa dell’anno, anche i più grandi potranno divertirsi con film e serie imperdibili tra cui: “Hugo Cabret”, “Foxter & Max, “Home Sweet Rome”, “Dragonero. I paladini”, “Theodosia”, “Le cronache di Nanaria” e “Alex & Co”.