Secondo la NASA, il 2046 sarà l’anno in cui un asteroide potrebbe colpire la Terra. Questa presunta data di fine diventa punto di inizio di un viaggio spaziale per interrogarsi sulle sfide e le opportunità che il futuro ci riserva. Lo fanno Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli nei 13 episodi del podcat 2046, disponibile gratis su Mediaset Infinity.
Ogni martedì un nuovo episodio andrà ad arricchire il catalogo del talk semiserio e a tratti dissacrante in cui i due conduttori, astronauti d’eccezione, accoglieranno a bordo della loro astronave, ospiti nazionali e internazionali per confrontarsi a proposito di attualità, sostenibilità, innovazione, costume e società, offrendo agli ascoltatori l’opportunità unica di scoprire le loro storie personali, le sfide che hanno dovuto affrontare e le loro visioni sul futuro.
I primi sei episodi, già disponibili in formato integrale su Mediaset Infinity, vedono salire a bordo dell’astronave di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli ospiti del calibro dell’ex calciatore argentino Javier Zanetti che affronta una chiacchierata con Tananai su calcio e musica; lo scrittore e giornalista Roberto Saviano e Geolier in un dialogo su Napoli, hip-hop e letteratura; il pilota di F1 Charles Leclerc in un’intervista sul futuro dell’automotive con Stefano Domenicali e Francesca Michielin; e ancora Alessandro Borghese, Giulia Innocenzi, Emma Marrone, Jake La Furia e i due mostri sacri della TV Gerry Scotti e Michelle Hunziker.