Franco Oppini, Renato Giordano, Virginia Barrett e Giancarlo Gori calcano le scene del Teatro Tordinona di Roma fino al 12 ottobre insieme ai nuovi talenti emergenti per la XIV edizione di Schegge d’Autore, il Festival italiano della drammaturgia che offre, come ogni anno, una ricca selezione di corti teatrali di altissimo livello, comici, drammatici, onirici.
Temi affrontati la donna, gli animali, la pena di morte, la pazzia e persino la fisica quantistica. 22 le opere in gara, tra monologhi, corti e atti unici, portate in scena ognuna per tre sere consecutive, fino a domenica 12 ottobre, serata finale di premiazione.
Un’edizione che si caratterizza per interessanti lavori realizzati da importanti nomi del teatro italiano, ma anche un’occasione di grande visibilità per i nuovi autori e attori emergenti. Il Festival, promosso dallo SNAD (Sindacato Nazionale Autori Drammatici e Radiotelevisivi) e dall’ INPS – Fondo PSMSAD, è dedicato ai nuovi autori teatrali italiani. Una vetrina divenuta osservatorio sulla vitalità del teatro e le sue continue evoluzioni.
Gli spettacoli hanno inizio alle 20.30. La domenica alle 17.30
Teatro Tordinona – Via degli Acquasparta n.16, Roma
Tel.: +39 06-68805890 – info@teatrotordinona.it