Sesso, droga e rock’n’roll nella New York degli anni 70. Arriva Su Sky, in contemporanea Usa, Vinyl, la serie tv evento HBO firmata e prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger. Dieci episodi, ideati da Terence Winter (già autore de I Soprano e creatore di Boardwalk Empire) in onda da lunedì 15 febbraio alle ore 3.00 e 21.10, poi tutti i lunedì su Sky Atlantic HD con due episodi a sera (il primo in italiano e il secondo in lingua originale). La serie sarà disponibile su Sky Online e su Sky On Demand.
Vinyl porta in tv il tempestoso mondo del business musicale dell’epoca. Gli eventi e i personaggi, seppur finzione, sono estremamente realistici, con riferimenti e citazioni ai protagonisti di quegli anni, dai Led Zeppelin a Andy Warhol. Il protagonista è Richie Finestra, interpretato da Bobby Cannavale (Will&Grace, Boardwalk Empire), un produttore discografico che cerca di rilanciare la propria etichetta attraverso una band punk, i Nasty Bits. Attraverso le sue vicende, la serie descrive l’industria musicale dell’epoca, all’alba del punk, della disco e dell’hip-hop, in un mondo dominato da sesso e droga.
Per far assaporare al pubblico l’atmosfera di quegli anni, sul canale 111 di Sky si accenderà dal 6 al 15 febbraio Sky Atlantic Rocks, interamente dedicato alla migliore programmazione televisiva a tema anni ‘70, con le pellicole, i più spettacolari concerti, serie Tv, docufilm. Andranno in scena i più grandi gruppi della storia del rock, come Rolling Stones, Queen, Led Zeppelin, Doors, Pink Floyd, la serie tv Pan Am e tra i film Phil Spector e Radiofreccia.