Dopo aver fatto manbassa di premi (miglior regia, sceneggiatura, musica, fotografia e attrice protagonista Angelique Cavallari) al recente “Umbrialand Indie Film Fest” di Terni, e dopo il clamoroso riscontro di pubblico alla rassegna “Capri Hollywood”, il nuovo film diretto da Claudio Sestieri, Seguimi, è in rampa di lancio per essere distribuito nel normale circuito.
Sestieri, considerato dai critici il più accreditato erede del “maestro dell’incomunicabilità” Michelangelo Antonioni, è noto per le pellicole “Dolce assenza”, “Barocco” e soprattutto per il bellissimo “Chiamami Salomè”.
Seguimi è una sorta di thriller psicologico dai risvolti misteriosi ed inquietanti, che avvolge lo spettatore dalla prima all’ultima inquadratura, in un crescendo di sublimi emozioni, grazie anche all’apporto della splendida fotografia di Gianni Mammolotti e della suggestiva colonna sonora di Marco Werba.
Ad impreziosire le immagini la magnetica presenza dell’attrice italo-francese Angelique Cavallari e la convincente interpretazione di Piergiorgio Bellocchio, figlio d’arte (il suo papà è il regista de “I pugni in tasca”). Citazione a parte per la co-sceneggiatrice Patrizia Pistagnesi, che ha saputo infondere alla storia un tocco aggiuntivo di classe e di sensibilità.
Un film coraggioso come “Seguimi” dimostra che il cinema di qualità non è affatto morto e che il mercato, grazie a Dio, non vuole solo commedie e commediole scialbe e ripetitive.