Per la prima volta, in diretta dalla Basilica di San Pietro, la Messa di Natale presieduta da Papa Francesco andrà in onda in tre dimensioni, mercoledì 24 dicembre dalle 21,20 in esclusiva su Sky 3D. Il commento liturgico della celebrazione sarà a cura di Mons. Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano che ha prodotto l’evento in collaborazione con Sky 3D.
Nessun luogo come la basilica vaticana, cuore della cristianità e custode delle opere dei più grandi artisti, può eguagliare l’emozione di partecipare alla solenne celebrazione natalizia, trasmessa in contemporanea in Alta Definizione anche su Sky TG24 HD (canali 100 e 500).
Per tutta la durata della celebrazione, il canale Sky 3D sarà eccezionalmente visibile a tutti i clienti Sky HD .
Un’occasione unica per vivere l’evento quasi “dal vivo” grazie alle undici telecamere che riprenderanno in tre dimensioni la Santa Messa (7 posizionate all’interno della Basilica di San Pietro e una all’esterno, oltre a 3 telecamere HD virtualizzate). La diretta sarà impreziosita da alcune immagini suggestive della piazza allestita a festa con il tradizionale albero e il presepe.
Ma non è tutto. Il 24 dicembre il palinsesto di Sky 3D prevede sin dal mattino alcuni programmi a tema. Alle 11,30 sarà trasmesso il documentario Musei Vaticani 3D, produzione originale di Sky 3D (in collaborazione con Sky Arte HD e la Direzione dei Musei Vaticani) distribuito nei cinema in Italia e in 56 paesi del mondo. Alle 13,00 andrà in onda il docufilm 27 aprile 2014 – Racconto di un evento (coproduzione Sky 3D e Centro Televisivo Vaticano), sulla cerimonia di canonizzazione dei due Papi, presentato al Festival Internazionale del Film di Roma.