Per celebrare l’11 maggio, data storica in cui la Camera ha dato il via libera alla legge che regolamenta le unioni civili con ben 372 voti a favore, Mirko Oliva scende in campo incidendo Someone Like You, il brano ideato e diretto da Enrico Petrelli,che lo ha reso celebre l’anno scorso nel talent show X Factor Romania.
“Ho scelto di cantare Someone Like You proprio in difesa dei diritti degli omosessuali perché credo che l’amore sia soltanto amore per tutti – spiega Mirko-. In questi giorni la voglia di amare, di tornare a casa dalla persona che si è scelta per condividere una vita o solo un momento è diventata realtà. Un primo passo verso l’uguaglianza è fatto! Oggi ha vinto l’ amore… e quella magia di guardarsi negli occhi e sentirsi diversi eppure finalmente uguali!”.
“Finalmente oggi in Italia possiamo dire di avere acquisito quel minimo di diritti in più che ci fanno essere un Paese più civile e sono contento di poter festeggiare insieme a tantissime persone per cui questa legge non è soltanto una legge ma il riconoscimento di tante lotte fatte sino ad ora – ha aggiunto Oliva -. E’ solo l’inizio, lo sappiamo bene! Ma è già un piccolo passo avanti. Voglio dedicare questa canzone a tutti quelli che credono nei nuovi inizi e potranno sentirsi liberi di amare in un Paese che ha ancora molto da fare per loro”.
Someone Like You https://www.youtube.com/watch?v=JRjs_VgKH9w Produced by Just Good Music For Your Ears www.justgoodmusic.info Directed and Edited by Enrico Petrelli Mixing and Mastering : Pierangelo Ambroselli for AgStudios www.agstudiosroma.com Arrangements: Enrico Petrelli & Paolo Castellani