Il food è una delle tre chiavi fondamentali quando un turista sceglie Roma come meta, insieme ai monumenti e alla bellezza. Per questo motivo Taste of Roma 2022, la manifestazione capitolina che fino a domenica 10 luglio animerà il Foro italico all’insegna dell’eccellenza enogastronomica, dell’inclusività e dell’healthy living, rappresenta una importantissima occasione di promozione turistica della città. Un valore aggiunto che premia la cucina di qualità, che è una parte importante della tradizione di Roma. Ma non solo, dare a tutti l’opportunità di provare i migliori chef stellati a prezzi popolari aggiunge all’iniziativa un valore unico.
In occasione dl festival più amato dai gourmand, il Foro Italico diventa dunque la location di incontri, talke, laboratori per scoprire in maniera diretta i segreti della cucina, affrontare le tematiche legate al mondo della gastronomia e prendere parte ad appuntamenti ricchi di curiosità, per un’esperienza nel food ancora più immersiva. A guidare i lab in programma, ogni giorno protagonisti diversi, che accompagneranno i visitatori in veri e propri momenti di apprendimento interattivi.
Nell’area Taste Hub, saranno affrontati temi come lo sviluppo della cucina visto dalle giovani leve che vi lavorano e che lo esprimono anche attraverso i social network; la cucina come momento di inclusione e condivisione, l’aspetto healthy;dolci e innovative idee per la merenda e la colazione; il viaggio raccontato attraverso la cucina e momenti di riflessione sui nuovi confini che il mondo enogastronomico sta ridisegnando. Un cooking show o un talk nel corso di quattro appuntamenti giornalieri, uno ogni ora, della durata di 30 minuti ciascuno, a partire dalle ore 20:00; il sabato e la domenica si aggiungono anche tre appuntamenti in diurna, a partire dalle ore 13:00. Non mancheranno le lezioni di cucina per 6 persone,che realizzeranno semplici ricette replicabili a casa.
Il programma completo su www.tasteofroma.it
Piazza Lauro De Bosis – Viale del Foro Italico, Roma