Spensieratezza, leggerezza, allegria, un sorriso come antidoto alla guerra. Torna dopo un anno sabbatico dovuto alla pandemia Made in Sud, dal 18 aprile in prima serata su Rai2, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Le otto puntate della 10° edizione saranno finalmente arricchite dal pubblico in sala e affidate alla nuova coppia Lorella Boccia e Clementino che accompagnerà le esilaranti esibizioni di oltre 45 artisti provenienti da tutta Italia.
Invariata la formula ritmata e allegra dello show, fatta di comicità, risate, musica, che vedrà alternarsi sul palco comici confermatissimi, come gli Arteteca, Simone Schettino, Mino Abbacuccio, Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Matranga e Minafò, Francesco Cicchella e I Gemelli di Guidonia, il trio vincitore dell’ultima edizione di Tale e Quale Show che arricchirà le puntate con sorprendenti gag musicali. Torneranno personaggi molto amati come Alessandro Bolide e Pasquale Palma affiancati da nuovi comici che proporranno nuovi personaggi da scoprire puntata dopo puntata. Tra le tante novità anche il ciclone romano Maurizio Battista e la presenza nel cast, per momenti musicali, del rapper napoletano Livio Cori che nel corso delle puntate duetterà con Mavi. Nella prima puntata prevista la partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande.
Trentenne, di Torre Annunziata, mamma da sei mesi, Lorella vanta anni di duro studio e tanta gavetta nello spettacolo prima dell’exploit tra gli Amici di Maria che le ha aperto la porta principale del palcoscenico. “Ho una passione immensa per questo mestiere – confessa la show girl -. Sono emozionatissima, salire su questo palco è un sogno decennale che si avvera. Non canterò, sono pessima- assicura – ma insegnerò a ballare al mio partner”.
Clementino, che invece a fine aprire proporrà alcuni brani del suo nuovo Black Plcinella, non teme il confronto con Stefano di Martino che l’ha preceduto alla conduzione del programma. “E’ la mia prima volta da presentatore, non sono un comico ma a portare allegria sono capace – afferma il rapper partenopeo -. La gente ha bisogno di sorridere, ci riusciremo”.