Un viaggio alla scoperta dell’evoluzione dl vino attraverso lo scorrere del tempo, si terrà domenica 24 novembre con la XIII edizione di Life of Wine, evento unico dedicato all’affinamento dei vini in bottiglia di affermate cantine italiane, che prenderà vita negli spazi dell’Hotel Villa Pamphili a Roma.
Ideato da Studio Umami e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica di Firenze, in collaborazione con il giornalista Maurizio Valeriani, riunirà anche quest’anno circa 50 aziende da tutto il Paese, chiamate per far degustare al pubblico annate in commercio ed annate precedenti.
Ogni cantina, presente al proprio banco di assaggio, porterà almeno una etichetta di due annate meno recenti oltre all’annata in commercio, dando la possibilità ai presenti di immergersi in numerose ed intriganti micro verticali della produzione di ogni singola realtà.
Alcune bottiglie, a discrezione dei produttori che parteciperanno a questa nuova edizione, potranno anche essere acquistate dal pubblico presente.
I numeri che hanno accompagnato negli anni Life of Wine testimoniano una crescita esponenziale in termini di partecipazione e qualità di pubblico: l’ultima edizione ha visto la presenza di oltre 60 cantine da tutta Italia.
Dalle 13.30 le porte si apriranno agli appassionati e l’evento si concluderà alle ore 19.Il biglietto di ingresso è di 35 euro da pagare in loco e consentirà l’assaggio di tutti i vini presenti.Per la lista delle aziende e dei vini (in fase di aggiornamento) si rimanda al sito www.lifeofwine.com