Dopo l’uscita in sala con buone critiche, Brividi d’autore, il thriller diretto da Pierfrancesco Campanella con protagonista la splendida Maria Grazia Cucinotta, approda ora in rete grazie a CG Entertainment.
Si tratta di un’opera dalla struttura molto particolare, un inquietante noir dove i colpi di scena si dipanano l’uno all’interno dell’altro in un avvincente gioco di scatole cinesi, una vera e propria matrioska da incubo. La bellissima attrice siciliana interpreta il ruolo di una “strana” regista dalla personalità contorta, mascherata da un aspetto glamour e apparentemente rassicurante, reduce da un film flop e perseguitata da un maniaco col volto di Frankenstein. Lei vuol tornare a tutti i costi dietro la macchina da presa e propone così a dei produttori una serie di storie sopra le righe nelle quali è difficile stabilire il confine tra la propria fantasia perversa e il suo sconcertante vissuto. Ricevendo rifiuti a raffica, la testarda protagonista decide di realizzare uno “snuff movie” con sevizie, sangue e torture dal vero, morto incluso. Successo ritrovato ma a che prezzo? Di certo, nella tipica tradizione del giallo, nulla è come sembra e lo spettatore è destinato a rimanere inchiodato alla sedia fino all’ultimo fotogramma.
Impreziosito da un ricco cast comprendente Franco Oppini, Emy Bergamo, Adolfo Margiotta, Nicholas Gallo, Chiara Campanella, Sebastiano Somma e Gioia Scola, conturbante icona cinematografica degli anni Ottanta (Sotto il vestito niente 2, Yuppies 2), Brividi d’autore, prodotto da Sergio De Angelis, ha partecipato a numerosi festival internazionali aggiudicandosi, tra gli altri, i premi per il miglior thriller e la miglior regia all’Hollywood Blood Horror Festival e quello per la miglior dark comedy al Miami International Gold Awards.
È attualmente disponibile in streaming per gli per gli abbonati al canale CG Collection, su Prime Video, CGTV.IT e le principali piattaforme online.