Da dove provengono gli astici e le capesante che arrivano sulle nostre tavole? Il prossimo 3 febbraio Roma accoglierà l’Atlantic Canada Seafood Export Café, un evento organizzato da Euromed Group con l’Ambasciata e la Camera di Commercio del Canada in Italia, il Lobster Council of Canada e Assottica, per rafforzare i rapporti commerciali tra Italia e Canada nel settore ittico. Un’opportunità unica per entrare in contatto con i principali produttori e distributori del settore ittico canadese e esplorare nuovi orizzonti commerciali.
Durante l’evento sarà presentata la qualità premium e la sostenibilità dei prodotti ittici canadesi, offrendo allo stesso tempo approfondimenti di esperti, sessioni B2B personalizzate e uno sguardo approfondito al mercato italiano.
Le acque fredde e incontaminate del Canada Atlantico sono l’habitat ideale per prodotti ittici di qualità superiore. Questi mari, rinomati per la loro biodiversità, garantiscono prodotti apprezzati in tutto il mondo per freschezza, sapore e sostenibilità. Grazie agli accordi internazionali, gli scambi commerciali nel settore si sono rafforzati e nel 2023 l’import italiano dal Canada ha superato i 120 milioni di euro, con un trend in crescita costante. Il valore annuo di esportazioni verso l’ Europa supera i 500 milioni di euro. La tracciabilità lungo tutta la filiera produttiva assicura che ogni prodotto arrivi sulle nostre tavole rispettando i più alti criteri di sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.