Il Parco divertimenti del cinema e della TV alle porte di Roma festeggia il Carnevale con un programma ricco di animazione e curiose novità. Da sabato 15 febbraio al 9 marzo, Cinecittà World si trasforma in un vivace Villaggio di Carnevale dove il divertimento incontra la fantasia, tra maschere, parate scenografiche, carri tradizionali, concorsi di costumi, show dal vivo, battaglie di coriandoli, travestimenti, musica, baby dance per i più piccoli e dolci tipici del periodo. La vera curiosità è per sabato 1° marzo quando la Carnival Street sarà invasa dagli amici a quattro zampe che sfileranno in maschera insieme ai propri conduttori.
Ogni ora, dalle 11 alle 18, si potrà assistere alla suggestiva Parata dei Carri del Cinema con mezzi unici come big foot, chopper, limousine, auto della polizia, transformer. Non mancheranno le attrazioni con i personaggi dei cartoni animati, principesse delle fiabe e supereroi del grande schermo, la Sala Giochi e il Truccabimbi di Carnevale con premi in palio per la miglior mascherina. Il Parco sarà aperto anche il 4 marzo, dalle 15 alle 18, per celebrare il martedì grasso. Dalle 17 alle 20, il viaggio continua con Il Festival delle Luminarie Cinesi, con oltre 220 opere luminose alte fino a 8 metri lungo un percorso di oltre 1 km, con un autentico street food cinese.
Durante il Carnevale l’ingresso a Cinecittà World è al prezzo speciale di 15€ con la possibilità di tornare al Parco entro il 31 marzo.