
“Più di un normale programma, poco meno di un bel film”. Così Valerio Lundini definisce la seconda stagione di Faccende Complicate, dal 10 aprile in esclusiva su RaiPlay e dal 12 al 23 maggio alle 20,15 su RaiTre.
Dieci nuove puntate da venti minuti in cui, con il suo stile inconfondibile e il suo punto di vista mai scontato, il comico e conduttore romano propone le sue inchieste surreali. Incontra persone comuni e personaggi noti, con l’intento di presentare storie di interesse sociale, trovare soluzioni e proporre finali di puntata inaspettati.
Storie fuori dagli schemi, in bilico tra il vero e il surreale, che scavalcano i luoghi comuni per parlare con sottile ironia di quello che siamo, stravolgendo i cliché della tv, mostrando le contraddizioni del nostro tempo con una narrazione informale per un pubblico che ama essere sorpreso dal suo linguaggio televisivo innovativo, in grado di catturare anche i più giovani.
“E’ un programma privo di approfondimento, è qualunquismo puro, spiazzante – ammette Lundini presentando le nuove puntate -, parlerò anche di politica, ma con la superficialità di un bambino”.
Racconterà dunque l’Italia affrontando col suo modo sconclusionato temi d’attualità come il bullismo, le supermulte da autovelox, storici pastorelli dei presepi non riconosciuti dai fabbricanti di statuine napoletani, trapianti di capelli malriusciti, il problema di fare i regali giusti, il turismo sostenibile svedese, la prima squadra romana di kabaddi, uno degli sport più praticati in India.
Faccende Complicate è disponibile al link: https://www.raiplay.it/programmi/faccendecomplicate