
Nuovità, ospiti e tanti eventi alla XXV edizione di COMICON Napoli, il Festival Internazionale della Cultura Pop che si svolgerà dall’1 al 4 maggio alla Mostra d’Oltremare.
Arrivano per la prima volta in Campania i Playoff e le Final Eight della eSerie A Goleador, il campionato virtuale organizzato da Lega Serie A, giocato in esclusiva su EA SPORTS FC™️ 25. Per l’unico torneo italiano del circuito competitivo FC Pro, sedici squadre si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo e il titolo di Campione d’Italia nei giorni 1 e 2 maggio.
In anteprima italiana debutterà l’atteso primo volume di Absolute Batman, la serie a fumetti più venduta negli U.S.A. che reinventa il Cavaliere Oscuro senza villa, senza soldi, senza maggiordomo, un universo nuovo e inaspettato dove niente è come prima, alla presenza dei creatori della serie Scott Snydere Nick Dragotta. Per la prima volta in Italia, dal Giappone arrivano Kafka Asagiri e Sango Harukawa, sceneggiatore e disegnatrice della serie manga fenomeno Bungo Stray Dogs, l’originale action soprannaturale che ha venduto oltre 16 milioni di copie ed ha esteso il suo successo a film, videogame, spettacoli teatrali, light novel e un anime di successo arrivato alla quinta stagione.
Il festival accoglierà Charles Cecil, co-fondatore di Revolution Software, noto soprattutto per i videogiochi iconici Broken Sword e Beneath a Steel Sky. Dal Regno Unito arriva Simon Bisley, fumettista di ABC Warriors, Sláine e Lobo.
Torna a Napoli la squadra di GIGACIAO con Sio, Fraffrog, Dado, Fraffrog e, insieme a loro, Ckibe, Savuland, Lorenzo La Neve e Jackmoruz.
Non mancherà il 2 maggio sullo storico palco dell’Area Flegrea, il concerto live di Nello Taver con la sua black humor.