
Stretto tra dazi e calo dei consumi, il mondo del vino è chiamato a reagire. Vinitaly, il Salone internazionale dedicato ai vini e ai distillati, in programma a Verona dal 6 al 9 aprile sarà un banco di prova fondamentale per rispondere velocemente alle forti spinte d’innovazione e cambiamento.
Per l’occasione, nell’ampio stand, Gambero Rosso proporrà degustazioni, dibattiti sui temi d’attualità, presentando i nuovi progetti digitali e televisivi, tra cui il nuovo sito web e il corso “Il Vino del Futuro”, fruibile online on demand, rivolto a tutti gli operatori del settore.
Un nuovo format tv inedito verrà girato durante la fiera e andrà in onda alle ore 21 su Sky (canali 415 e 133), su digitale terrestre (canale 257) e sulla nuova piattaforma gamberorosso.tv (da smartphone, pc e tablet). Nella newsletter Gambero al Vinitaly, interviste, novità e retroscena a portata di click. Il calendario sarà inaugurato dalla grande degustazione Tre Bicchieri 2025, seguita da seminari, degustazioni alla cieca di grandi spumanti da tutto il mondo e di vini laziali, show-cooking e abbinamenti insoliti, assaggi di PIWI e dealcolati, proposte food degli chef Marco Brioschi e Giorgione, convegni di approfondimento sulle tematiche più attuali e il Magnum Party di chiusura.