
“Stupore, sorpresa, verità, bellezza: ci metterò tutta la mia gioia e il mio sentimento”. Lo promette Roberto Benigni per lo spettacolo Il Sogno che terrà mercoledì 19 marzo alle 21,30 in diretta su Rai 1.
A dieci anni di distanza dal successo di “I dieci comandamenti”, l’artista toscano, noto per la sua capacità di unire comicità, poesia e profondità, torna con uno spettacolo inedito ricco di emozioni e spunti di riflessioni. “Si parlerà di noi, dell’Europa, del mondo, della nostra vita – annuncia -. Si parlerà delle nostre aspirazioni e soprattutto dei nostri sogni. E io sono un grande sognatore. E siccome, come dice il Poeta, i grandi sognatori non sognano mai da soli, sogneremo tutti insieme”.
Lo spettacolo è scritto con Stefano Andreoli, la regia è di Stefano Vicario, ne firmano i testi Roberto Benigni e Michele Ballerin, con le musiche di Nicola Piovani e la suggestiva scenografia firmata da Chiara Castelli.
Il programma sarà trasmesso in Eurovisione, in contemporanea su Rai Radio 2 e in streaming su RaiPlay. Inoltre, Rai Pubblica Utilità per favorire una maggiore inclusione provvederà a sottotitolarlo in diretta su Rai 1 e su RaiPlay a partire dal giorno seguente; sarà integralmente tradotto in LIS e sottotitolato su un canale dedicato di RaiPlay; audiodescritto in diretta sul Canale Rai 1 e in streaming su RaiPlay.