
Alessandro Siani e Angelo Pintus sono i nuovi arbitri e conduttori della quinta edizione di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show dei record in sei episodi che unisce la famiglia e piace ai giovani, prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Mgm Studios, disponibile su Prime Video dal 27 marzo. Dalla control room i due host dovranno sorvegliare i comici Federico Basso, Enrico Brignano, Flora Canto, Tommy Cassi, Raul Cremona, Geppi Cucciari, Valeria Graci, Andrea Pisani, Marta Zoboli che si sfideranno a rimanere seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari, andando tutti allo sbaraglio, senza alcuna sceneggiatura.
“E’ difficile gestire la loro esuberanza” ammettono Siani e Pintus, che alla prima risata di uno dei partecipanti faranno scattare il cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. L’ultimo sfidante che riuscirà a rimanere serio per tutte le sei ore di gioco sarà il vincitore, e potrà donare 100.000 euro a un ente benefico di sua scelta.
Un ironico Brignano, presentando la serie a Roma con gli ‘avversari’ imita il prete che recita il vangelo, legge la lettera ai Corinzi dicendo: “perché non rispondete, ma l’indirizzo era giusto?”. “Se il gatto va gatton gattoni, il coyote come va?” è una delle esilaranti battute “culturali” che Federico Basso sfodera per far sbottare gli altri nella famigerata risata che li penalizzerà fino a portarli all’eliminazione. Pisani mangia cetriolini per trattenersi. Cremona è il trucido Oronzo dal rutto libero, svestito da coatto panciuto con canotta sudicia e scarpe col tacco sciorina insensate filastrocche e giochi di prestigio da sbellicarsi.
“Quando meno te l’aspetti c’è la gag che ti frega” confessa Graci. “Avevo amici tra loro che ora non lo sono più – si lamenta Zoboli – la comicità è un incidente nella mia vita”. Flora Canto assicura che Brignano non è stato chiamato perché è suo marito….Alessandro Ciacci si presenta come professore d’italiano per celiaci. Tommy Cassi è la vittima, “un grande incassatore”. “Ho condiviso con loro la leggerezza e voglio trasmetterla a chi ci segue – confida Cucciari -, sono tornata a casa distrutta ma sorridente”.