
La Maratona milanese, una nuova oasi protetta e tanta tv per il 50 anni dell’ Ape Maia, festeggiati dal 3 al 6 aprile a Milano e Roma. Rai Yoyo proporrà il film a lei dedicato il 5 aprile alle ore 20.30 (e in replica domenica 6 aprile). Insieme ai suoi amici la simpatica apetta ci terrà compagnia durante tutta la stagione primaverile con una speciale messa in onda della serie televisiva in 3D (Season1 e Season 2) a partire dal 21 aprile.
Il programma dei festeggiamenti milanesi rispecchia pienamente i valori legati alla curiosità, al rispetto della natura, alla voglia di esplorare il mondo e condividere esperienze della piccola Maia, che ormai da mezzo secolo vola nel cuore di intere generazioni, portando con sé un messaggio di amicizia. Sabato 5 aprile Maia spegnerà le sue prime 50 candeline inaugurando un nuovo rifugio all’interno dell’Oasi apistica di BEE IT dedicato alla natura e alla tutela della biodiversità. Domenica 6 aprile Maia sarà al Cheering Point RunChallenge in Piazza San Marco al fianco degli staffettisti della Milano Marathon.
Le celebrazioni proseguiranno a Roma dove Maia volerà al Romics dal 3 al 6 aprile. Sugli schermi dello spazio bambini dedicato a Rai Kids saranno proiettati quattro episodi della serie animata.