Rai 2 offre un’alternativa nel preserale a chi non ne può più di Tg politicamente pilotati, zuccherosi siparietti di scipite mogli di bravi pianisti jazz, stizziti commenti all’attualità politicamente di parte, offerti a quell’ora dalle reti. Da lunedì 13 gennaio arriva la serie sudamericana Le Leggi Del Cuore tutti i giorni alle 19:00
Dopo l’eccezionale successo ottenuto su RaiPlay, dove per otto settimane è stata costantemente nella “Top ten” sino a conquistare la vetta della classifica dei programmi più visti sulla piattaforma, prodotta da RCN Colombia e distribuita in Italia da Tunnel Produzioni, la serie, è stata lanciata in Italia il 14 novembre scorso per la prima volta su Tik Tok, con un evento in streaming che grazie alla partecipazione attiva del cast e del pubblico, ha dato vita a una speciale esperienza di visione e condivisione.
Con 20 nuovi episodi rilasciati ogni settimana sulla piattaforma RaiPlay, la prima stagione della serie, composta da 131 episodi, ha velocemente scalato la classifica dei programmi Rai più visti sulla piattaforma, conquistando anche il pubblico italiano e confermando lo straordinario successo già ottenuto in tutta l’America Latina, negli USA e con la versione destinata al Messico.
Basata su storie vere con tematiche attuali, spesso delicate e dal forte contenuto sociale, Le leggi del cuore racconta le vicende umane e professionali di un gruppo di avvocati di un importante studio legale, esperti in diritto di famiglia e penale. Nel corso delle puntate, i casi legali si intrecciano con la storia tra Julia Escallón (Laura Londoño) e Pablo Domínguez (Luciano D’Alessandro), due brillanti avvocati che si incontrano proprio quando lui sta divorziando e lei è in procinto di sposarsi con il collega Camilo Borrero (Sebastián Martínez). Nel cast spiccano talentuosi attori del panorama televisivo latino-americano che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale. Inoltre, la sigla originale della serie, il brano Me Llamas del gruppo Piso 21, è diventata una hit mondiale con oltre 936 milioni di streaming e recentemente remixata dal celebre cantante Maluma.