
Napoli celebra la Giornata Internazionale del Jazz con un evento esclusivo che porta sul palco del prestigioso e iconico Maschio Angioino, dal 28 al 30 aprile, tre concerti a ingresso gratuito con performance che spaziano dal jazz tradizionale alle più moderne fusioni sonore.
Si inizia il 28 aprile con “Senseless Acts Of Love” di Rosa Brunello, bassista e compositrice di fama internazionale che mescola il free improv, il rock, il dub e le sonorità della musica sudamericana. Insieme a lei sul palco, gli italiani Enrico Terragnoli e Marco Frattini (C’Mon Tigre) e la londinese Tamar “Collocutor” Osborn, apprezzati musicisti e suoi collaboratori di lungo corso.
La rassegna continua il 29 aprile con Antonio Faraò che con Yuri Golubev e Vladimir Kostadinovi omaggerà la leggenda del jazz McCoy Tyner con il concerto “Thinking of McCoy Tyner”.
La chiusura il 30 aprile vibra sulle note dei Blue Lab Beats, di origine britannica che portano sul palco del Maschio Angioino “Blue Eclipse” una combinazione esplosiva di jazz, hip-hop, afrobeat, soul ed elettronica. La loro esibizione sarà un debutto assoluto a Napoli e vedrà la partecipazione di Lox, Isobella Burnham, Grifton Forbes-Amos, Ben Vize e Orla Berry.
Il Maschio Angioino, oggetto in questo periodo di interventi di valorizzazione che gli restituiranno il prestigio dovuto, si posiziona come la location privilegiata della programmazione culturale, all’insegna dell’internazionalizzazione e al contempo della valorizzazione della scena locale per fare di Napoli la Città della Musica.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni: 081 6586790.