
Valeria Bruni Tedeschi, Ludivine Sagnier e Leila Bekhti saranno le ospiti della XV edizione di Rendez-Vous, il festival dedicato al cinema Francese che si svolgerà dal 2 al 6 aprile al cinema Nuovo Sacher di Roma per poi fare tappa a Bologna, Firenze e Palermo. Tre attrici uniche e atipiche, tra le interpreti più versatili e straordinarie della loro generazione, tre artiste in continua evoluzione e sempre alla ricerca di nuove sfide, con i loro film che rimettono in discussione i temi della maternità e della famiglia.
Bruni Tedeschi aprirà il festival con la regista Carine Tardieu con il film L’Attachement, una commovente storia di affetti incrociati, un’ode alla solidarietà.
Sagnier presenterà Sotto le foglie, firmato da François Ozon, che fonde dramma, commedia e thriller.
Bekhti è la protagonista di Ma mère, Dieu et Sylvie Vartan – C’era una volta mia madre di Ken Scott, con Jonathan Cohen, Naïm Naji e Sylvie Vartan nel ruolo di se stessa. Un ritratto divertente, tenero e travolgente di una madre combattiva, iperprotettiva e fuori dagli schemi in una famiglia ebrea sefardita di origine marocchina. Una donna onnipresente, energica e complessa, ma tremendamente umana e coraggiosa.