
Sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay dall’11 aprile la serie young adult “Normal People“, adattamento dell’omonimo romanzo di Sally Rooney per la regia di Lenny Abrahamson e Hettie Macdonald, con Paul Mescal, e Daisy Edgar-Jones. In 12 episodi da circa 20-30 minuti, la serie drammatica della BBC è un viaggio nel mondo dei Millenial, un coming of age dall’adolescenza all’età adulta di due ragazzi irlandesi, alle prese con i tormenti, gli affanni e gli slanci della loro età.
La storia d’amore tra Connel e Marianne ambientata nell’Irlanda contemporanea, in una scuola di una cittadina dell’Irlanda Occidentale, Connell è un giocatore di football molto popolare, bello e atletico, Marianne è una ragazza solitaria che cerca di evitare i suoi compagni di classe e spesso sfida l’autorità dei suoi professori.Tra i due scatta la scintilla quando un giorno Connell va a prendere sua madre Lorraine che lavora in casa di Marianne. I due ragazzi instaurano un rapporto particolare e duraturo che sono intenzionati a nascondere agli altri.
La serie esplora l’evoluzione di questa storia d’amore così particolare e intensa dal momento in cui i due giovani protagonisti vivono l’inizio della loro relazione fino a quando si trasferiscono al college a Dublino, lontano dagli occhi e dal clima della loro città natale.